Minaccia e intimidisce l'ex convivente: arrestato a Bagnacavallo

Ai quattro recenti casi registratisi in poco meno di un mese, se ne aggiunge un quinto che ha visto come protagonista un 45enne italiano

L'uomo è stato bloccato dai carabinieri (foto d'archivio)

L'uomo è stato bloccato dai carabinieri (foto d'archivio)

Bagnacavallo (Ravenna), 20 agosto 2014 - Sembra purtroppo non conoscere fine anche nella Bassa Romagna l’increscioso fenomeno che vede ex mariti o ex conviventi maltrattare le proprie mogli o compagne, spesso in seguito a separazioni o comunque a brusche interruzioni del loro rapporto. Ai quattro recenti casi, molto simili tra loro, registratisi in poco meno di un mese, se ne aggiunge un quinto che ha visto come protagonista un 45enne italiano, responsabile di atti persecutori nei confronti della sua ex convivente (una 43enne italiana), che si protraevano da tempo che sono sfociati in minacce e intimidazione, a volte anche violente.

A trarlo in arresto sono stati l’altro giorno i carabinieri della stazione di Bagnacavallo, intervenuti dopo l’ennesimo episodio nei confronti della donna. Espletate le formalità di rito l’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio. Alla fine del mese scorso erano stati arrestati per episodi simili verificatisi a Lugo, un 41enne italiano e un 36enne rumeno, oltre ad un 48enne italiano, in questo caso a Bagnacavallo.

Ad inizio mese invece era finito in manette un altro cittadino originario della Romania, domiciliato a Lugo. L’uomo, 36 anni, era è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione dopo che la moglie, sua connazionale, si era presentata presso il comando di via Mentana denunciando di essere stata malmenata al culmine dell’ennesimo litigio.