Bagnacavallo, cade da oltre due metri mentre lavora al depuratore, grave operaio di 60 anni

L’uomo, dipendente di una ditta ferrarese, è stato trasportato in grave condizioni con l’elicottero al Bufalini di Cesena FOTO

Il luogo dell’incidente (Foto Scardovi)

Il luogo dell’incidente (Foto Scardovi)

Bagnacavallo (Ravenna), 27 maggio 2015 - E’ stato trasportato con l’elicottero di ‘Romagna Soccorso’ all’ospedale Bufalini di Cesena l’operaio 60enne, dipendente di una ditta ferrarese, caduto da un altezza di un paio di metri mentre stava posizionando alcuni pannelli di contenimento all’interno di una vasca di decantazione in corso di realizzazione presso il depuratore di Hera situata in via Cogollo, alle porte della cittadina in direzione Villanova di Bagnacavallo.

Stando ad una prima ricostruzione l’uomo, per cause al vaglio di carabinieri e tecnici della Medicina del Lavoro, avrebbe improvvisamente perso l’equilibrio cadendo in malo modo e riportando importanti traumi al capo alla zona lombare. Sul posto è intervenuta un’ambulanza, mentre nei pressi è atterrato l’elicottero del ‘118’. Dopo essere stato ‘stabilizzato’ e intubato l’operaio, che nonostante il forte trauma, non ha mai perso conoscenza, è stato trasportato, come detto, al ‘Trauma Center’ del nosocomio cesenate con una codice di massima gravità.