Bagnacavallo, precipita per venti metri dopo lo schianto: è grave

Un 68enne della zona viaggiava in auto su via Sinistra Canale Inferiore quando si è scontrato con un'altra vettura ed è stato sbalzato fuori dall'abitacolo (FOTO)

Bagnacavallo (Ravenna), la Fiat Multipla su cui viaggiava il 68enne (foto Scardovi)

Bagnacavallo (Ravenna), la Fiat Multipla su cui viaggiava il 68enne (foto Scardovi)

Bagnacavallo (Ravenna), 19 novembre 2014 - Pauroso schianto lungo via Sinistra Canale Inferiore a Villa Prati di Bagnacavallo (FOTO). Un 68enne della zona è stato sbalzato fuori dall’abitacolo della sua auto finendo in un vigneto dopo un volo di una ventina di metri. Ora l'uomo versa in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna. Nell'incidente, avvenuto nella serata di ieri, oltre al 68enne sono rimasti coinvolti due coniugi che viaggiavano sull’altra auto.

Il 68enne era al volante di una ‘Fiat Multipla’ e percorreva la strada provinciale 8 ‘Naviglio Inferiore (in quel tratto denominata via Sinistra Canale Inferiore) con direzione di marcia Alfonsine-Bagnacavallo. A un certo punto avrebbe urtato sulla fiancata una Citroen C3, con a bordo la coppia di coniugi, che procedeva nella direzione di marcia opposta.

Quest’ultima ha praticamente arrestato la sua corsa dopo pochi metri, mentre l’auto del 68enne, come impazzita, ha proseguito sbandando, finendo contro un terrapieno ed effettuando tre testacoda. Sul posto un’ambulanza, l’auto medicalizzata i vigili del fuoco e la Polizia Municipale. Traffico bloccato per oltre due ore.