L’OraSì Basket debutta al Pala de Andrè

Domenica alle 18 arriva Ferrara

L’interno del Pala de Andrè

L’interno del Pala de Andrè

Ravenna, 3 ottobre 2015 - Adesso sì, è tutto pronto per il grande debutto di OraSì Basket Ravenna al Pala de Andrè. Il sodalizio ravennate ha lasciato lo storico PalaCosta e si appresta a inaugurare l’impianto di viale Europa (teatro fra gli altri dello scudetto del Messaggero Volley nel 1991), che è stato omologato venerdì, al termine di un trimestre di lavori. L’OraSì Ravenna ospita Ferrara, domani alle 18, nella prima giornata del campionato di A2. La sfida si presenta subito ad altissima tensione.

Coach Antimo Martin ha caricato l’ambiente giallorosso: «Sono estremamente felice di rappresentare una società e una città che, con orgoglio, può vantare di avere raggiunto il punto più alto della propria storia cestistica. Questo aspetto ci porterà a confronto con realtà di grande tradizione e di maggiore palmares; cercheremo di dare battaglia e di dimostrare ogni domenica che meritiamo di giocare in questa categoria e che siamo in grado di toglierci le nostre soddisfazioni. Iniziamo il campionato affrontando una squadra importante, nella quale militano giocatori esperti e abituati a questi palcoscenici. Mi auguro di dare vita ad un bello spettacolo nella nostra nuova casa e di fronte a tutti i nostri tifosi. Non vedo l’ora di cominciare».

Il confermatissimo play Eugenio Rivali ha fatto le carte al match contro gli estensi: «Vogliamo approcciare al meglio una partita che sarà un evento per la città e per la quale lavoriamo a fondo da oltre un mese. Spero che i nostri tifosi rispondano positivamente e diano vita ad un evento unico per la città, in occasione di un derby nel quale affrontiamo una squadra in grado di lottare per le prime posizioni del campionato. Sarà una partita difficile, nella quale dovremo mettere in campo tutto il nostro meglio per cominciare questo campionato nel modo migliore».

A dirigere la prima gara della stagione sono stati designati Sergio Noce di Latina, Paolo Lestingi di Anzio (Roma) e Simone Patti di Montesilvano (Pescara). Biglietterie attive dalle 16.45 e cancelli aperti dalle 17. Questi i prezzi: poltrona centrale 16 euro; tribuna 13 euro; ridotti 9 euro.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Lnp Tv Pass, al quale si può accedere attraverso www.legapallacanestro.com; è prevista anche la diretta radiofonica sui 97.0 e in streaming su www.radioitalia97.it. La partita sarà trasmessa in replica su TeleRomagna Sport, canale 192 del digitale terrestre il martedì alle ore 23 ed il mercoledì alle ore 21.