Basket Ravenna, Unigrà è il nuovo main sponsor

Ora potrà disputare il campionato di Legadue silver. Acmar chiude un rapporto lungo 14 anni

La presentazione del nuovo sponsor Unigrà

La presentazione del nuovo sponsor Unigrà

Ravenna, 20 giugno 2015 - Dopo la conferma dell’iscrizione al campionato di Legadue silver grazie alle sottoscrizioni di singoli tifosi e attività commerciali, il Basket Ravenna ha anche un nuovo sponsor, ovvero Unigrà, che sarà il main sponsor della squadra con il marchio OraSì, e che sostituirà l’Acmar, partner storico del sodalizio ravennate.

L’annuncio è stato dato questa mattina dal presidente Roberto Vianello, unitamente a Gianmaria Martini, amministrazione delegato di Unigrà, e all’assessore allo sport del Comune di Ravenna, Guido Guerrieri.

Il patron Vianello ha faticato a trattenere l’entusiasmo: «Questo è un momento straordinario per la stabilizzazione del progetto del Basket Ravenna. Ci tengo a ringraziare Acmar, che oggi chiude un rapporto lungo quattordici anni, durante i quali ha permesso alla realtà del Basket Ravenna di vivere e di svilupparsi. Questo è un passo importante per il prosieguo della nostra attività: dopo la reazione della città, che ha risposto al nostro appello, raccogliendo centomila euro in soli quattro giorni lavorativi, e che sta continuando a portare il proprio sostegno, ora l’arrivo di Unigrà e gli scenari sul Pala de Andrè ci permettono di guardare al futuro con ottimismo».

Così invece Gianmaria Martini, amministratore delegato di Unigrà: «Siamo contenti e orgogliosi di annunciare il nostro contributo al Basket Ravenna. L’iniziativa trae origine in primis dalla mobilitazione della città, a testimonianza che questa squadra è la reale espressione del territorio. Il secondo aspetto riguarda il coinvolgimento di questa società verso i bambini e il settore giovanile; inoltre il legame con il presidente Vianello è estremamente solido e soddisfacente, ed il suo impegno è garanzia di qualità. Per questi motivi siamo estremamente orgogliosi di intraprendere questa avventura».

Guido Guerrieri: «Ho accettato con piacere di essere al fianco di Vianello, sia dal punto di vista personale, perché sono grande tifoso della squadra, sia dal punto di vista istituzionale, in quanto ritengo che l’amministrazione debba seguire una realtà come il Basket Ravenna. L’appello ai tifosi ha restituito una risposta imprevedibile e straordinaria, a sostegno e testimonianza di una squadra che è riuscita ad attecchire nel cuore dei ravennati. Per questo motivo credo che l’amministrazione debba avere un occhio di riguardo nei confronti di chi ha guadagnato sul campo i galloni dell’interesse cittadino».