Blocco di marmo di 15 tonnellate piomba sulla strada

Alfonsine, il grosso carico è stato perso da un camion su una rotatoria della statale Adriatica. Fortunatamente nessuno si è fatto male (FOTO)

Un blocco di marmo

Un blocco di marmo

Alfonsine (Ravenna), 1 settembre 2014 - Poteva avere conseguenze ben peggiori l’insolito incidente verificatosi questa mattina nella frazione Alfonsinese di Taglio Corelli, dove un camionista di una ditta romana, nell’affrontare la rotatoria della variante alla statale Adriatica ha perso parte del carico, nella fattispecie un blocco di marmo del peso di ben 15 tonnellate.

Fortunatamente non si è registrata alcuna conseguenza sia per l’autotrasportatore che per eventuali altre persone. Sul posto sono intervenuti dopo pochi minuti gli agenti del presidio di Alfonsine del Corpo Unico della Polizia Municipale della Bassa Romagna, raggiunti poi da una pattuglia di colleghi del reparto Infortunistica e dal personale dell’Anas.

L’area è stata messa subito in sicurezza. Le operazioni di recupero si sono protratte fino al pomeriggio. Lievi i disagi per automobilisti ed autotrasportatori. Solo per poche decine di minuti si è infatti resa necessaria la chiusura di mezza rotatoria, con il traffico che è stato fatto procedere a senso unico alternato lungo l’altra metà.