Calcio, il Ravenna ospita il Delta Rovigo

Domenica è in programma la sesta giornata del campionato di serie D. La Ribelle contro l'Altovicentino

I giocatori durante l’allenamento

I giocatori durante l’allenamento

Ravenna, 3 ottobre 2015 - Il Ravenna ospita il Delta Rovigo, mentre la Ribelle riceve la visita dell’Altovicentino. Ecco il menù in salsa ravennate della sesta giornata del campionato di serie D in calendario domani pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 15.

Entrambe le formazioni sono reduci dall’eliminazione al turno preliminare di Coppa Italia di mercoledì. Il Ravenna ha ceduto in casa al Romagna Centro (1-3), mentre la Ribelle ha perso a Parma (2-3).

Per il Ravenna di Innocenti e compagni, quello contro il Rovigo è un altro impegno durissimo: «Ripartiamo dallo 0-0 di domenica scorsa in campionato contro l’Imolese – ha spiegato il tecnico Alessandro Marsili – sperando di migliorare la prestazione in fase offensiva. Domani servirà una grande attenzione in ogni frangente di gara, una grande predisposizione alla lotta e al sacrificio ma anche la capacità di sfruttare al massimo ciò che gli avversari ci concederanno. La bontà e la qualità del lavoro che anche questa settimana i ragazzi hanno svolto mi lascia sereno sul fatto che faremo di tutto per conquistare un altro risultato positivo».

Il concetto è stato ripreso da capitan Riccardo Innocenti, ex di turno: «Ci attende un’altra sfida impegnativa contro un’altra squadra attrezzata per la promozione che, dopo un inizio stentato, sembra aver ingranato la marcia giusta, ma noi da parte nostra vogliamo cominciare a dare continuità ai nostri risultati e alla gente che ci segue vogliamo dare l’idea che ci teniamo sempre al risultato e che ci rendiamo conto dell’importanza di rappresentare una città come Ravenna». Proprio agli sportivi giallorossi il capitano ha fatto un appello: «Il pubblico ha il diritto di contestare, di criticare come di applaudire, e noi giocatori abbiamo il dovere di impegnarci sempre, come abbiamo fatto finora. Poi, non sempre si riesce ad esprimere in campo quello che si desidera o si è preparato. Noi dobbiamo fare in modo che la gente ci applauda e ci sostenga sempre dal 1’ al 90’. Incontriamo una squadra davvero forte e quando affronti avversari simili ci sta di perdere ma noi ce la giocheremo senza paura, con serenità e convinzione di poter ottenere un risultato positivo».

Per il match di domani, mister Marsili ha convocato 21 giocatori: mancano Gordini, infortunato, e Xeka, indisponibile. Da valutare le condizioni di De Vecchis, uscito con qualche fastidio fisico dal match di Coppa. Dirigerà Simone D’Angelo di Ascoli Piceno, al secondo anno nei quadri della Can di Serie D, dove vanta già 17 direzioni di gara.