Il Ravenna è salvo, la Ribelle dice addio ai playoff

Serie D La sconfitta in casa contro il Delta Rovigo costa cara alla Ribelle. Domenica ultimo turno di campionato con il derby fra le due squadre

Il Ravenna festeggia la salvezza

Il Ravenna festeggia la salvezza

Ravenna, 1 maggio 2016 - Ravenna in salvo e Ribelle che deve probabilmente dare l’addio al sogno dei playoff. Questo l’esito del penultimo turno del campionato di serie D, col Ravenna che espugna 2-0 il Manuzzi contro il Romagna Centro, e la Ribelle che si fa sorprendere in casa 1-3 dal Delta Rovigo.

La Ribelle si è fatta rimontare in casa dal Delta Rovigo. Al 13’ i padroni passano grazie ad un furbissimo Graziani che ruba palla a Careri e deposita in rete. Il Delta prova a farsi vedere e al 32’ Bamonte compie un vero miracolo salvando sulla linea un tiro di Pera che era riuscito a superare Lani. Nella ripresa il Delta prova mettere in campo l’artiglieria pesante e Boilini risponde subito presente, pareggiando i conti al 60’. La gara diventa combattuta, ma al 76’ la palma della sfortuna va ai ragazzi di Antonioli. Palla in profondità per Pera che protegge la palla, Pari lo fronteggia, ma si ferma per un problema muscolare, dando così l’opportunità all’attaccante veneto di calciare in porta e segnare.

Al Ravenna invece bastano 25’ per passare in vantaggio al Manuzzi con un gol di Radoi. Per raggiungere la salvezza ai giallorossi sarebbe sufficiente un pareggio, ma la squadra di mister Mosconi controlla la gara e affonda il colpo decisivo allo scadere (88’) con Ambrogetti su rigore.

Domanica prossima al Benelli di Ravenna si giocherà l’ultima gara del campionato di serie D. Ironia del destino sarà proprio il derby Ravenna-Ribelle a chiudere la stagione.

I tabellini:

Ribelle-Delta Rovigo 1-3

RIBELLE: Lani, Albanese (56’ Pari), Fabbri, Poletti, Amati, Bamonte, Lari, Mariano, Graziani, Boschetti, Liberti (46’ Rodriguez). A disp: Donini, Vona, Erroi, Bajrami, Lombardi, Colonnello, Bernacci. All. Antonioli. DELTA ROVIGO: Careri, De Masi, Bertoldi, M’Boup, Villagatti, Mazzolli, Gattoni (53’ Boilini), Nigro, Pera, Pradolin (62’ Evali), Cinti (53’ Di Giovanni). A disp.: Cherchi, Beghin, Marchesano, Busetto, Fabris, Baldrocco. All. Passiatore. Arbitro: Meloni. Marcatori: 13’ Graziani, 60’, 92’ Boilini, 76’ Pera Ammoniti: Cinti, Albanese, Nigro.

Romagna Centro-Ravenna 0-2

ROMAGNA CENTRO (3-4-3): Semprini; Venturini, Ronchi, Brunetti (1’ st Cenci); Magrini (26’ st Vitellaro), Ferretti, Gori, Arrigoni; Rizzitelli, Ricci Frabattista, Luzzi (19’ st Farabegoli). A disp.: Bissi, Gregorio, Maioli, Morena, Tonelli, Ridolfi. All. Rossi. RAVENNA 84-3-3-): Iglio; Regno, Mandorlini, Antoniacci, Leonardo; Guagneli, Righini (45’ st Del Mastio), Ballardini; Radoi (30’ st Ambrogetti), Innocenti, Battiloro (22’ st Atzori). A disp.: Magnani, Maini, Caidi, Magri, Petrascu, De Vecchis. All. Mosconi. Arbitro: Lalomia di Agrigento. Reti: 25’ pt Radoi, 43’ st rig. Ambrogetti. Note – Espulso al 42’ st Semprini per fallo su giocatore lanciato a rete. Ammoniti: Ferretti, Radoi, Righini, Ricci Frabattista. Angoli: 3-6. Recupero: 1’ e 3’.