Calcio, il Ravenna vede la finale per la Serie D

Domenica partita di ritorno contro la Sanmichelese Sassuolo. Si parte da 4-0 per i romagnoli

Calviello in azione (foto Zani)

Calviello in azione (foto Zani)

Ravenna, 23 maggio 2015 - Con la rifinitura di questa mattina al Benelli si è completata la preparazione alla trasferta a Castellarano, per il match di ritorno della semifinale degli spareggi per la promozione in serie D contro la Sanmichelese Sassuolo. Si gioca domenica alle ore 16 allo stadio ‘Ferrarini’ di Castellarano per via della limitata capienza dell’impianto di San Michele dei Mucchietti.

Il 4-0 dell’andata costituisce una buona premessa, ma è solo un primo passo e per conquistare la finale che mette in palio la promozione in Serie D c’è ancora da superare l’ostacolo costituito da questo secondo confronto con la formazione emiliana. Mantenere alta la concentrazione e non abbassare la guardia sono dunque gli imperativi che hanno scandito la settimana in casa giallorossa, come nota Marsili nell’analisi della vigilia: «Già da martedì abbiamo ripreso a lavorare, cercando di lasciarci alle spalle il 4-0 di domenica. È stato un risultato molto importante, frutto di una bella prestazione della squadra e della capacità di sfruttare la situazione a nostro favore e di massimizzarla. Però sappiamo che si tratta solo di una prima tappa e che domani ci aspetta una nuova prova, per cui restiamo con i piedi per terra e pensiamo a ripartire da zero perché sarà la somma delle due partite a decidere chi andrà in finale. I ragazzi hanno capito che si tratta di una partita da preparare con grande attenzione e hanno lavorato per tutta la settimana con voglia e con intensità, dimostrando una grande maturità».

La sessione di questa mattina, resa un po’ complicata dalla pioggia, ha confermato la disponibilità completa della rosa, ad eccezione di Genuario ancora alle prese con il recupero dal lungo infortunio. Rispetto al match di andata, mister Marsili ha in animo di concedere un turno di riposo al diffidato Leonardo. In rampa di lancio c’è dunque Ravaioli, che pure, ad inizio stagione, era partito titolare.

In caso di passaggio del turno, il Ravenna affronterà (sempre con gara di andata e ritorno), la vincente fra i sardi del Castiadas e i toscani del Ghivizzano Borgoamozzano. Il match di andata si è concluso col risultato di 1-1.

La probabile formazione del Ravenna in campo domani a Castellarano (4-4-2): Stella; Scaioli, Mandorlini, Antoniacci, Ravaioli; Rispoli, Ballardini, Del Mastio, Ambrogetti; Nicolini, Innocenti.