Ironman a Cervia, premiate due coppie speciali / FOTO e VIDEO

Sono state omaggiati lo svizzero Xavier Bruchez che ha gareggiato con il cugino disabile Gaetan Daves e gli italiani Stefano Sambati e Alberto Ceriani, cieco da oltre 20 anni

Cervia, Ironman 2017, tutti ad applaudire Xavier e Gaetan. Una coppia speciale

Cervia, Ironman 2017, tutti ad applaudire Xavier e Gaetan. Una coppia speciale

Cervia, 24 settembre 2017 - Sono stati consegnati questa mattina i premi speciali a due coppie partecipanti dell’Ironman che simbolicamente vogliono essere anche di augurio per la vita e di buon auspicio per il futuro. Il sindaco di Cervia Luca Coffari insieme all'assessore Gianni Grandu hanno omaggiato i concorrenti con una panira con prodotti al sale di Cervia offerto dalla città e un buono soggiorno per il prossimo anno offerto dall'Hotel Santiago. Ha ricevuto il premio Xavier Bruchez atleta svizzero di 37 anni che ha gareggiato portando con sé il cugino Gaetan Daves 22 anni, disabile dall'età di 2. Da vero Ironman, Xavier ha trainato Gaetan con un canotto durante la prova di nuoto, su uno speciale veicolo lo ha trainato in bici e poi lo ha spinto a piedi nella fase di corsa. I due avevano gareggiato insieme anche a Zurigo, ma non avevano concluso la gara a causa di una otite di Xavier. Questa volta ci sono riusciti.
 
 
IRON1_25545549_080809
 
La seconda coppia premiata è stata quella formata da Stefano Sambati e a Alberto Ceriani, atleta 42enne cieco da 20 anni, che non si è fatto sopraffare dalla sua disabilità. Nel 2006 è stato il primo non vedente a partecipare e concludere l’Ironman delle Hawaii. “Premi speciali per persone speciali con la grande voglia di arrivare e superare le difficoltà non solo nello sport ma anche nella vita - ha dichiarato il sindaco Luca Coffari -. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell'evento. Grazie ai volontari, ai cittadini per la collaborazione e la pazienza, ai Prefetti di Ravenna e Forlì-Cesena, a tutte le forze dell'ordine, alle Polizie municipali e Provinciali dei territori interessati, all'Ufficio Eventi e tutto il personale del Comune di Cervia, alle città di Bertinoro e Forlimpopoli e naturalmente alla organizzazione di Ironman. Ci diamo appuntamento alla prossima edizione, a Cervia il 22 settembre 2018”.
 
image