Ravenna calcio, una domenica così così

Ravenna si illude: raggiunto a Scandicci. Alfonsine ko a Pineto. La Ribelle acciuffa il pari con due gol in un minuto

La gioia del Ravenna (Germogli)

La gioia del Ravenna (Germogli)

Ravenna, 23 ottobre 2016 - Un altro pareggio, ed è il quarto in altrettante trasferte, e anche questa volta il Ravenna esce dal campo con la consapevolezza di avere sprecato un’occasione importante per vincere. Anche a Scandicci la formazione di Antonioli gioca, mette sotto l’avversario a lungo, crea occasioni, segna due gol ma alla fine si ritrova con un pareggio in mano, pagando a caro prezzo le due reti subite (prima volta in questa stagione) su palla inattiva. Finisce così 2-2 come in occasione dell’unico altro precedente a Scandicci, il 2 ottobre 2011: allora fu il Ravenna ad andare sotto due volte e a pareggiare due volte. Reti: 7’ Boschetti (R), 25’ Vangi (r, S), 49’ Graziani (R), 59’ Ammannati (S).

È il quinto risultato utile di fila, segnale comunque di continuità, e la prestazione fornita è un buon viatico per l’impegno di Coppa Italia di mercoledì a Lentigione. La Ribelle va sotto 0-2 e rimonta clamorosamente due gol in un minuto al Rovigo chiudendo 2-2 in casa. Reti: 4’ st Fortunato (Ro), 34’ Ferrari (Ro), 36’ Mancini (Ri), 37’ Federico (Ri).

Alfonsine ko a Pineto 3-2. Un campo difficile, con una squadra di casa appena rinnovata che non lascia scampo agli uomini di Candeloro, nemmeno quando resta con un uomo in meno al 10’ minuto, anzi sembra trarre forza da tale episodio e rischia di dilagare, anche quando l’Alfonsine comincia a mordere. Reti: 24’ e 50’ Antenucci (P), 67’ Tosi (A), 90’ Proietti (P), 93’ Manuzzi (A)