Il Ravenna riparte da Antonioli e Screpis

Il nuovo allenatore e direttore tecnico si presentano

Il nuovo staff del Ravenna: da sinistra il direttore tecnico Screpis, l’allenatore Antonioli, il vice allenatore Piccoli

Il nuovo staff del Ravenna: da sinistra il direttore tecnico Screpis, l’allenatore Antonioli, il vice allenatore Piccoli

Ravenna, 24 maggio 2016 - Mauro Antonioli e Giorgio Screpis sono rispettivamente il nuovo allenatore e il nuovo direttore tecnico del Ravenna che andrà ad affrontare il campionato di serie D 2016-17. Il sodalizio del presidente Alessandro Brunelli lo ha annunciato questa mattina.

Mauro Antonioli, ex centrocampista di Varese, Chievo, Lumezzane e Rimini, è alla sua terza esperienza da primo allenatore, dopo quelle sostenute, sempre in questa categoria, a Bellaria e con la Ribelle. Con Antonioli arriva anche un nuovo staff tecnico, composto da Ivan Piccoli, allenatore in seconda; Davide Cosmi, preparatore atletico; e da Andrea Spinelli, preparatore dei portieri.

«Sono ovviamente molto contento perché vengo a lavorare in una piazza importante – ha commentato a caldo Antonioli – e in un progetto molto stimolante, che mi piace. Si tratta di un progetto oculato, non di crescita esponenziale e immediata, ma costante e continua. E poi qui trovo un gruppo di persone serie, brave e appassionate, che hanno a cuore le sorti del Ravenna. Ringrazio la società anche per avermi permesso di portare con me lo staff che avevo a Bellaria e alla Ribelle: lavorare con persone con cui ho condiviso ottime stagioni è importante e fondamentale. Adesso sta solo a noi fare bene per confermare quanto di buono fatto finora e per ricambiare la fiducia che ci è stata data».

Fra le novità per la prossima stagione c’è anche quella dell’incarico di direttore tecnico affidato a Giorgio Screpis, ex ds di Gambettola, Longiano, Sarsinate, Cesenatico, Bellaria e Ribelle, che si affiancherà al riconfermato direttore sportivo Matteo Sabbadini. «Ringrazio il presidente Brunelli, uomo di grandi valori, che conosco da anni – ha spiegato il neo dt giallorosso – che mi dà la possibilità di entrare in una società gloriosa, e di lavorare in una piazza ambiziosa e importante. Vengo con tanto entusiasmo e con grandi motivazioni; sono lieto di mettere a disposizione la mia lunga esperienza acquisita in oltre 30 anni da dirigente. Spero di coinvolgere i tifosi, a cui regalare buon calcio, perché desidero vedere sempre più gente allo stadio. Credo nel lavoro e nel gruppo e credo nello staff che lavorerà con me a Ravenna, formato da persone che conosco benissimo. Lavoriamo per fare meglio della stagione passata».

Il nuovo corso giallorosso, ovvero mister Antonioli e il dt Screpis saranno presentati sabato alle 11.15 al Classensis di Classe.