Ravenna ko, manca ancora un punto. Ribelle rovesciata a Imola

Serie D. I giallorossi perdono a Parma. Domenica il derby decisivo per la salvezza con il Romagna Centro FOTO Ravenna-Parma Imolese-Ribelle

Ravenna-Parma, Antoniacci segna il secondo gol per i giallorossi (Foto Zani)

Ravenna-Parma, Antoniacci segna il secondo gol per i giallorossi (Foto Zani)

Ravenna, 24 aprile 2016 - Il Ravenna (foto) perde col Parma e dovrà sudare ancora per la salvezza, mentre la Ribelle (foto) ci lascia le penne a Imola e vede insidiata la zona playoff.

Va male ai giallorossi che, su un campo lentissimo, si trovano di fronte un Parma motivatissimo e capace di portarsi sul 3-0. Fra le note di merito da ascrivere ai ravennati c’è il primato di gol segnati al Parma: due all’andata e due al ritorno (nessuna squadra è riuscita in una impresa simile).

Ora al Ravenna basterà un punto per raggiungere la salvezza. Potrebbe arrivare domenica prossima a Manuzzi di Cesena nel derby contro il Romagna Centro, che ha appena tagliato il traguardo della permanenza in categoria.

Alla Ribelle invece è fatale l’avvio di ripresa per la sconfitta 2-1 di Imola. Una gara molto equilibrata nel primo tempo, poi nel secondo tempo i padroni di casa, sfruttando la maggior fisicità, sono riusciti a far girare il vento.

La Ribelle al 16’ va in vantaggio. Graziani serve in profondità Lari che con una sterzata improvvisa mette a sedere il difensore avversario e, da posizione defilata, la mette rasoterra sul secondo palo.

Si riprendono le ostilità e l’Imolese prova a forzare i tempi, riuscendo a ribaltare la gara. Prima Rocco trova una gran incornata ben imbeccato dalla trequarti, pochi minuti dopo su un corner Bertoli salta più in alto di tutti. Domenica allo Sbrighi arriverà il Delta Rovigo.

 

I tabellini

Imolese-Ribelle 2-1

Imolese: Lanzotti, Galassi, Zossi, Olivi, Bertoli, Scalini, Zagaglioni, Russo, Ferrante, Selleri, Rocco A disp.: Bracchetti, Serra, Bonilla, Frangu, Guizzo, Badjie, Mordini, Hinek, Corvino. All. Pagliuca.

Ribelle: Lani, Albanese, Fabbri, Poletti, Lombardi, Bamonte, Boschetti (68’ Pari), Amati (74’ Liberti), Bernacci, Lari, Graziani A disp.: Doni, Bajrami, Erroi, Vona, Mariano, Del Vecchio, Collonello. All. Antonioli

Arbitri: De Santis, Gregorio, Mittica

Marcatori: 16’ Lari, 53’ Rocco, 56’ Bertoli

 

Ravenna-Parma 2-4

Ravenna (4-3-3): Iglio; Regno, Mandorlini, Antoniacci, Leonardo; Guagneli, Righini (39’st Petrascu), Ballardini; Radoi (29’st Ambrogetti), Innocenti, Battiloro (22’st Atzori). A disp.: Magnani, Caidi, Del Mastio, Magri, Derjai, De Vecchis. All. Mosconi.

Parma (4-2-3-1): Zommers; Benassi, Cacioli, Lucarelli, Agrifogli; Corapi, Miglietta; Mazzocchi (19’st Rodriguez), Musetti (22’st Guazzo), Ricci; Melandri (29’st Lauria). A disp.: Fall, Adorni, Messina, Simonetti, Sereni, Baraye. All. Apolloni.

Arbitro: Madonìa di Palermo.

Reti: 11’ Melandri; 16’ st e 18’ Mazzocchi, 32’ Guagneli, 45’ Ballardini, 47’ Lauria.

Note – Spettatori paganti 841 per un incasso di 8.489 euro; abbonati 314 per un rateo di 1.657 euro. Ammonito Righini. Rec.: 0’ e 3’.