Carlino d’Oro, Tavecchio e tanti vip alla consegna degli Oscar del calcio giovanile

A Milano Marittima le premiazioni del concorso promosso dal nostro giornale

I protagonisti del Carlino d’oro, giunto all’undicesima edizione

I protagonisti del Carlino d’oro, giunto all’undicesima edizione

Milano Marittima (Ravenna), 19 giugno 2015 - Si è concluso stasera con le premiazioni avvenute nella sala congressi del Mare Pineta di Milano Marittima il Carlino d’Oro 2015 (FOTO), ovvero il concorso che da undici anni a questa parte assegna l’Oscar del calcio giovanile ai baby calciatori più votati attraverso i coupon (e i ‘click’ per la versione web) del Carlino.

Grazie ai 3.790 tagliandi giunti in redazione, il bolognese Francesco Fiorini dei giovanissimi del Valsa è risultato il vincitore assoluto dell’undicesima edizione del Carlino d’Oro.

La serata è stata condotta da Beppe Tassi, direttore del Qs, l’inserto sportivo quotidiano di Carlino, Giorno e Nazione.

Nel corso dell’evento, il Carlino d’Oro è stato consegnato anche a personalità del mondo del calcio che si sono particolarmente distinte nel corso dell’ultima stagione, ovvero a Carlo Tavecchio presidente della Figc; Fabrizio Castori, allenatore del Carpi neo promosso in serie A; Matteo Dalla Vite giornalista della Gazzetta dello Sport; Nicola Rizzoli, arbitro internazionale; Maurizio Sarri neo allenatore del Napoli; Joe Tacopina e Franco Zuculini, rispettivamente presidente e centrocampista del Bologna neo promosso in serie A, Alberto Zaccheroni, ex ct del Giappone.

Fra gli ospiti d’onore, Giancarlo Antognoni, Massimo Bonini, Marino Bartoletti, Franco Colomba, Giancarlo Marocchi e Arrigo Sacchi.

Roberto Romin