Caterina Ravaglia, le foto di una delle donne più belle del mondo

La classifica del World and Pleasure Magazine, la modella è al 12esimo posto

Caterina Ravaglia

20-08- -2014- ravenna caterina ravaglia modella ravennate.

Ravenna, 2 dicembre 2015 - C'è anche Caterina Ravaglia, giovanissima modella ravennate, all’interno della Top 12 delle donne più belle del pianeta stilata da ‘World and Pleasure Magazine’, la classifica che annovera al suo interno alcune delle più celebri attrici e top model, di età diverse e anche di aspetto diverso.

È vero, Caterina è ‘solo’ al dodicesimo posto, ma osservando le altre donne in classifica, viene da pensare che sia comunque un ottimo risultato. In cima alla classifica c’è un’altra italiana, la modella Eva Riccobono protagonista, tra l’altro, anche di un calendario Pirelli. Ci sono poi alcuni degli angeli di Victoria’s Secret, come Candice Swanepoel al settimo posto, Alessandra Ambrosio al decimo, e Miranda Kerr (undicesima).

Caterina è anche in compagnia di attrici di grandi successo, da Jennifer Lawrence (sesta), Scarlett Johansson (nona) e Jessica Alba (quinta). Bellezza, fascino ed eleganza: questi sono i requisiti per entrare nell’ambita classifica. E sembra che Caterina Ravaglia li abbia tutti.

Nata nel 1994, Caterina nel 2009 vince l’edizione italiana dell’Elite Model Look; in seguito si classifica in seconda posizione nella finale mondiale che si tiene a Sanya. Diventando la prima italiana in 26 edizioni a salire sul podio. Nel gennaio 2011 esce un editoriale di Vogue Italia in cui è fotografata dal celebre fotografo ravennate Paolo Roversi. Da allora la sua carriera nel mondo della moda è un continuo crescendo.

È protagonista delle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi, arrivando a sfilare per quaranta case di moda, tra cui: Paul Smith, Prada, Dolce & Gabbana, Missoni, Chanel, Givenchy, Miu Miu, Dries Van Noten, Hermès, Lanvin, Yves Saint Laurent. A seguito di queste sfilate il sito style.com la cita come nuova modella italiana in ascesa. È stata anche testimonial di Cerruti per la campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2011 realizzata ancora una volta da Paolo Roversi.

E ancora è apparsa sulle pagine delle edizioni italiane ed inglesi di Vogue, I-D, Self Service, Another Magazine, Interview Russia, Marie claire, Elle, Glamour.

Caterina inoltre è apparsa nello speciale 50º anniversario di Vogue Italia scelta da Paolo Roversi insieme a Mariacarla Boscono, Stella Tennant, Ines de la Fressange, Melanie Thierry, Nine D’Urso, Guinevere Van Seenus. Caterina è stata immortalata da fotografi di fama internazionale come Peter Lindbergh, Patrick Demarchelier, Oliviero Toscani, Alasdair Mclellan, Deborah Turbeville, Erwin Olaf.