Giovedì 25 Aprile 2024

A 99 anni impugna la pistola e terrorizza la badante

Cervia, l’uomo si è barricato in casa con la donna. Disarmato dai carabinieri, è stato giudicato incapace di intendere e ricoverato

Una pistola

Una pistola

Cervia, 30 gennaio 2015 -  Un quasi centenario ha tenuto in ostaggio la sua badante brandendo una pistola. Verso le 7.30, a Cervia, in via Malva sud, un anziano di 99 anni si è barricato in casa assieme alla donna. Ha caricato una delle due pistole regolarmente in suo possesso e ha iniziato a minacciare di morte chiunque si avvicinasse. La badante è riuscita a trovare rifugio nella sua camera.

I carabinieri delle compagnie di Cervia-Milano Marittima hanno fatto irruzione nell’abitazione e sono riusciti a disarmare l’uomo, che puntava contro i militari l’arma carica, e a liberare la donna. Successivamente soccorso da personale del 118 e trasportato all’ospedale di Ravenna, è stato dichiarato temporaneamente incapace di intendere e ricoverato per gli accertamenti del caso. Le armi sono state sottoposte a sequestro.

I carabinieri fanno sapere che l’uomo, ex direttore di banca, finora non aveva manifestato particolari problemi di salute.