Cmc, il martello sloveno Cebulj ceduto alla Lube

Volley, l’atleta: “Felicissimo di questa avventura”

Klemen Cebulj in attacco

Klemen Cebulj in attacco

Ravenna, 2 giugno 2015 - Tempo di cessioni in casa Cmc. Il Porto Robur Costa Ravenna ha infatti comunicato di aver perfezionato l’accordo con la Lube Treia del ds Stefano Recine per la cessione di Klemen Cebulj, il fortissimo schiacciatore sloveno che era da due stagioni in forza al club giallorosso.

Il presidente Luca Casadio ed il cd del club ravennate hanno colto l’occasione per ringraziare Klemen per il determinante contributo fornito alla crescita della squadra nelle ultime due stagioni, e per la sua abnegazione e per la sua disponibilità: «A lui – ha spiegato il presidente Casadio – vanno tutti i nostri migliori auguri per una carriera ricca di successi. Oggi Klemen Cebulj raggiunge meritatamente un Top Club e siamo sicuri che con la nuova maglia reciterá subito un ruolo da protagonista».

Klemen Cebulj lascia la Cmc Porto Robur Costa dopo due campionati di grande spessore, caratterizzati da una crescita continua e nei quali ha realizzato rispettivamente 404 e 389 punti, dei quali 65 in totale sono arrivati in battuta.

«Sono contento, felicissimo di questa avventura – ha dichiarato il martello sloveno – perché l’arrivo alla Lube rappresenta un grande premio per la mia perseveranza e meticolosità nel lavoro. Dopo tre stagioni nel campionato italiano in cui ho sempre dato il massimo di me stesso sia in allenamento che in partita, al fine di perfezionarmi sotto tutti i punti di vista come giocatore, il fatto di poter indossare questa maglia e di potermi allenare tutti i giorni insieme a dei campioni di livello mondiale, mi aiuterà sicuramente a crescere ancora di più. Mi hanno cercato diverse squadre, ma con la Lube ho fatto la scelta giusta. E’ un’occasione che devo sfruttare nel migliore dei modi. Obbiettivi? Giocare il più possibile, meritarmi un posto in campo. E naturalmente vincere, perché con una squadra del genere bisogna essere assolutamente ambiziosi sia in Italia che in Europa».

Cebulj, esploso nel campionato del suo paese con la maglia del Ach Volley Lubiana (ex Bled) dove ha giocato nel 2011/2012 conquistando la vittoria del campionato e della coppa di Slovenia, oltre che mettendosi in evidenza in Champions League, dal 2011 è anche un punto fermo della Nazionale slovena (attualmente allenata da Andrea Giani), con cui nel 2012 ha vinto il bronzo nella European League e qualche giorno fa si è assicurato la qualificazione ai prossimi Europei.