Volley, la Cmc passeggia ad Arezzo

Vittoria per 3-1 contro l’Altotevere Città di Castello

La presentazione di Pasquale Gabriele,  Enrico Zappoli e Maximiliano Cavanna con Waldo Kantor

La presentazione di Pasquale Gabriele, Enrico Zappoli e Maximiliano Cavanna con Waldo Kantor

Sansepolcro (Arezzo), 20 settembre 2014 - La prima uscita pubblica della nuova Cmc Ravenna termina con una bel successo 3-1 (25-23, 28-26, 20-25, 25-23) sull'Altotevere Città di Castello davanti al buon pubblico accorso a Sansepolcro. Coach Kantor ha proposto inizialmente un sestetto che prevedeva Cavanna in cabina di regia in diagonale con l’opposto Jeliazkov; Cester e Mengozzi al centro; Cebulj e Koumentakis schiacciatori di banda, con Bari e Goi che si sono alternati nel ruolo di libero. Con Zappoli a riposo precauzionale per un problema alla spalla, nell'ultimo set sono entrati i giovani Rossi e Ricci. Cebulj è stato il top-scorer di una Cmc nella quale vanno certamente segnalati i 5 muri di Mengozzi. Il commento del d.s ravennate Stefano Margutti: "Siamo senza dubbio soddisfatti perché si trattava della prima uscita e ci sono, come noto, diverse novità rispetto alla passata stagione. Mi è piaciuta la grinta e la voglia di rimontare mostrata nel secondo set, quando ci eravamo trovati sotto anche di sette punti sul 9-16".

Ora il Porto Robur Costa Cmc Ravenna è atteso dal test casalingo di martedì sera al PalaCosta contro la Sir Safety Perugia, mentre venerdì concederà il bis al PalaBanca di Lugo contro Padova in occasione della quarta edizione del trofeo Lobietti. Nel mese di ottobre poi il sestetto di coach Waldo Kantor sarà di scena mercoledì 1 al Fontescodella di Macerata e mercoledì 8 a Padova.

GRANDE SFIDA MONDIALE In contemporanea la semifinale dei Mondiali che in Polonia vedeva di fronte la Francia di Benjamin Toniutti al Brasile di Renan Buiatti è stata vinta dai sudamericani per 3-2 dopo una lotta prolungata ed entusiasmante. I transalpini, guidati dal regista della Cmc, hanno fatto davvero sudare ai rivali l'accesso alla loro quarta finale mondiale consecutiva.

Il tabellino

Altotevere Città di Castello: Franceschini 6, Teppan 3, Corvetta 1, Dolfo 5, Kaszap 1, Baroti 17, Tosi (L1), Della Lunga 4, Aganits 8, Randazzo 23, Mazzone 6; ne Lensi (L2), Maric. All. Montagnani. Cmc Ravenna: Mengozzi 12; Ricci 1, Rossi, Cavanna 3, Gabriele 4, Jeliazkov 8, Koumentakis 13, Bari (L1), Goi (L2), Cester 11, Cebulj 15; ne Zappoli. All. Kantor. Note – Durata set: 26’, 31, 27’, 25’ per un totale di 1h e 49’. Altotevere: bs 23, bv 6, muri 11, errori 24; Cmc: bs 15, bv 6, muri 13, errori 23.