La colf ‘ripulisce’ di gioelli e denaro l’anziana per cui lavora: arrestata

I furti andavano avanti da tempo, sorpresa con un bottino di 4mila euro

Una colf (foto di archivio)

Una colf (foto di archivio)

Ravenna, 17 aprile 2015 - Da tempo oltre a pulire casa ‘ripuliva’ di gioielli e danaro l’anziana di 70 anni per cui lavorava. Con questa accusa a Faenza, nel ravennate, una 43enne residente nella vicina Brisighella è stata arrestata dai carabinieri nella tarda mattinata di ieri per furto aggravato.

La 70enne, alla luce di quei continui ammanchi domestici, si era rivolta a un carabiniere di quartiere. Una volta esclusi i familiari, gli accertamenti dell’Arma si erano indirizzati verso la colf che ogni settimana faceva le pulizie nella casa.

Ieri i militari hanno deciso di fotocopiare tutte le banconote presenti nel portafogli della 70enne e di fare un inventario dell’oro nell’abitazione. Quindi al termine delle pulizie hanno fermato la 43enne, peraltro già denunciata in passato per reato analogo: nella borsa, la donna custodiva parte delle banconote della 70enne oltre ad alcuni gioielli per 4.000 euro spariti nei giorni precedenti.

Dalla successive verifiche è emerso che in passato aveva ceduto ai compro oro della zona preziosi per 10 mila euro. Si trova ora ai domiciliari come disposto dal Pm di turno Marilù Gattelli in attesa di comparire davanti al giudice.