Consegnato a un locale di Massa Lombarda il marchio Slot free E-R

Il marchio simbolico consegnato al ‘Bier Stube da Werther’ di Beretta Franca viene rilasciato agli esercenti che scelgono di non installare apparecchiature per il gioco d'azzardo

Il sindaco Bassi (a sx) consegna il marchio 'Slot free E-R'

Il sindaco Bassi (a sx) consegna il marchio 'Slot free E-R'

Massa Lombarda (Ravenna), 30 maggio 2016 - “E’ importante essere parte attiva per promuovere il piano di contrasto, prevenzione e riduzione del rischio di dipendenze dal gioco patologico”. Sono le parole del sindaco di Massa Lombarda, Daniele Bassi, in occasione della consegna al titolare del ‘Bier Stube da Werther’ di Beretta Franca, locale situato nella stessa cittadina in via della Pace 1/3, dello ‘Slot Free E-R’, marchio altamente simbolico che viene rilasciato dalla nostra Regione agli esercenti di esercizi pubblici che scelgono di non installare nel proprio locale le apparecchiature per il gioco d'azzardo.

“A tale proposito – ha aggiunto il primo cittadino - merita di essere sottolineata la collaborazione delle associazioni di categoria e l'impegno dell'Anci per corrispondere nel miglior modo possibile a quanto previsto dalla legge regionale n. 5 del luglio 2013, con l'auspicio che un numero sempre maggiore di pubblici esercizi aderisca all'iniziativa”. Quello consegnato al ‘Bier Stube da Werther’ è la seconda consegna del simbolico logo che avviene nel territorio della Bassa Romagna. Ad inizio mese a ricevere il marchio ‘Slot free E-R.’ fu il bar-ristorante del parco Pertini a Cotignola, gestito dalla cooperativa La Traccia. Il marchio è previsto nel “Piano regionale integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco patologico” e si inserisce nel programma di attività già avviate negli anni passati, sia dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna sia a livello regionale, per contrastare il fenomeno crescente del gioco d'azzardo e delle ludopatie.

Per ottenerlo è sufficiente compilare l'apposito modulo, scaricabile dal sito www.labassaromagna.it e farlo pervenire allo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap) dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, preferibilmente via Pec all'indirizzo pg.unione.labassaromagna.it@legalmail.it, via fax allo 0545 38371 o consegnato personalmente presso gli sportelli centrali in piazza Trisi 4 a Lugo o presso l’Urp del Comune di Cotignola. Per gli esercenti che aderiranno, esporre il marchio significherà che nel proprio locale non sono mai stati installati apparecchi da gioco che permettono vincite in denaro oppure che gli apparecchi che erano presenti sono stati disinstillati.