Incidente in moto a Conselice, muore il 34enne Carlo Taglioni. Le foto

Tragico incidente in via Selice

Conselice, il 34enne Carlo Taglioni è morto in un incidente stradale (Scardovi)

Conselice, il 34enne Carlo Taglioni è morto in un incidente stradale (Scardovi)

Conselice (Ravenna), 23 luglio 2016 - Si chiamava Carlo Taglioni, aveva 34 anni e risedeva a Conselice, il centauro che ieri sera ha perso la vita a seguito di un tremendo schianto contro un’auto.

L’incidente si è verificato poco dopo le 21 lungo alle porte di Conselice (FOTO), all’altezza dell’incrocio tra via Selice e via II Traversa Selice, praticamente nel tratto di arteria che conduce a Lavezzola. Il motociclista era in sella ad una ‘Yamaha R1’ e procedeva lungo la Selice con direzione di marcia Lavezzola-Conselice.

Giunto in prossimità con via II Traversa Selice ha tamponato violentemente una ‘Fiat Punto’ condotta da un 48enne del posto che dalla stessa II Traversa si era appena immesso sulla via Selice, in direzione dell’abitato di Conselice. Uno schianto pauroso. Il 34enne è finito col suo mezzo nel fossato sulla destra della strada, a ridosso di un campo di mais, perdendo la vita sul colpo.

L’auto si è invece fermata sulla carreggiata ad alcune decine di metri dal punto dell’impatto. Illeso seppur molto provato il conducente. Sul posto sono intervenute un’ambulanza, il mezzo avanzato di soccorso, una squadra dei vigili del fuoco di Lugo e, per i rilievi, il reparto ‘Infortunistica’ della Polizia Municipale della Bassa Romagna. In nottata la terribile notizia si è diffusa velocemente a Conselice suscitando grandissima impressione. Tanti i messaggi di cordoglio postati da amici e semplici conoscenti sui social network e sullo stesso profilo Facebook di Carlo.

lu.sca.