Travolto dal tosaerba: gravissimo 62enne a San Patrizio di Conselice

L’uomo stava tagliando la vegetazione lungo una strada quando, forse per una manovra errata, è improvvisamente è finito in una scarpata facendosi travolgere dal mezzo (FOTO)

I soccorsi

I soccorsi

Ravenna, 28 luglio 2014 - Era al volante di un trattorino tosaerba e stava effettuando la trinciatura della vegetazione lungo un lato di una strada di S.Patrizio di Conselice, quando, forse per una manovra errata, è improvvisamente è finito in una scarpata facendosi travolgere dal mezzo agricolo. E’ grave all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena, dove è stato trasportato con l’elicottero di ‘Romagna Soccorso’, il 62enne di S. Patrizio, protagonista di un pauroso infortunio sul lavoro.

E’ successo intorno alle 19 lungo via Selice Vecchia, all’altezza del civico 3. A richiedere l’intervento dei mezzi di soccorso sono state due persone che transitavano nei pressi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza, una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Lugo e i carabinieri della stazione di Conselice, mentre in un campo vicino è atterrato l’elicottero del ‘118’.

Nel frattempo alcune persone avevano già provveduto a ‘liberare’ il 62enne, rimasto sotto il peso del mezzo agricolo. L’uomo, che è rimasto quasi sempre cosciente, è stato caricato sull’elicottero e trasportato al ‘Trauma Center’ del nosocomio cesenate con un codice ‘3’, ossia quello di massima gravità. Spetterà ai tecnici della Medicina del Lavoro dell’Ausl e ai carabinieri fare piena luce sull’episodio.