Cervia, tutti pazzi per la Be Color: balli, musica e allegria nella ‘cinque chilometri’

La colorata corsa ha attirato concorrenti di tutte le età FOTO

I partecipanti della Be Color (Foto Zani)

I partecipanti della Be Color (Foto Zani)

Cervia (Ravenna), 30 agosto 2015 - Be Color registra il sold out (FOTO) con oltre 2mila pettorine andate a ruba per affrontare la cinque chilometri non competitiva a ritmo di musica e colore che ieri pomeriggio ha invaso Cervia e Milano Marittima. Scortati dalle Ape Car attrezzate a consolle mobile per i disc jockey delle Indie, Shaky Makaki, Pepeete e Tetro Verdi di Cesena, i runner hanno attraversato i colorati gate di schiuma e colore collocati vicino agli scorci più caratteristici della città del sale e di Milano Marittima. Tanti giovani e anche giovanissimi sulla linea di partenza dove numerosi genitori hanno portato sulle spalle o sul passeggino i baby corridori lungo il variopinto itinerario.

Al via tanti cervesi ma anche molti turisti che hanno colto al volo l’occasione per partecipare. Come il gruppo di Reggio Emilia che si è presentato indossando costumi da gladiatori romani, o le simpaticissime imitatrici delle Winx. Il percorso è stato affrontato senza un particolare impegno... agonistico. La parola d’ordine era infatti: divertirsi. E’ stata insomma più una passerella che una mezzo fondo, con tanti concorrenti più impegnati a fotografare se stessi o gli altri che a macinare chilometri. Nel vero spirito della manifestazione.

Grande successo anche per le iniziative in piazza Andrea Costa, dagli allenamenti di calcetto alle danze sudamericane, zumba e rock and ‘roll acrobatico che hanno accompagnato la festa dei runner fino al tramonto del sole. Immancabile in piazza lo stand di ‘Sei di Cervia se’, il gruppo Facebook dei cittadini impegnati nella raccolta fondi per attrezzare i parchi con giostre per i bimbi disabili che dopo aver inaugurato a giugno la prima giostra in Parco D’Annunzio si prepara a fare altrettanto nell’area verde di Pinarella, con l’ambizioso obbiettivo, poco a poco, di rendere accessibili a tutti i bambini tutte le aree gioco del territorio.