Lugo (Ravenna), 14 febbraio 2018 – Per gli amanti della danza spettacolare e circense, c’è ‘Comix’, il nuovo spettacolo della No Gravity Dance Company in scena al Teatro Rossini di Lugo, giovedì 15 febbraio alle 20.30. Si tratta di una creazione di Emiliano Pellisari, autore di lavori raffinati e immaginifici, capace di sbalordire il grande pubblico con immagini strabilianti.

Nel complesso, uno spettacolo inaspettato, dirompente, diverso dall’immaginario barocco a cui Pellisari ha abituato il pubblico: un mondo allegro, tratto dalla fantasia del mondo pop, un gioiello del physical theatre. Un’opera che nasce nasce dalle suggestioni dei cartoni animati e dall’arte grafica dove si realizzano i sogni eterni dell’uomo: volare nel cielo come uccelli, nuotare dentro il mare come pesci o scomporre il corpo umano e farlo scomparire come fantasmi.

‘Comix’ è gioia in movimento, gesto atletico e divertimento a suon di jazz. Lo stile di Emiliano Pellisari è stato definito dal teatro francese ‘nouvelle magie e danse arienne’. A oggi i suoi spettacoli sono considerati inclassificabili: la danza si combina con l’arte scenotecnica e la fantasia. La sua carriera artistica è estremamente eclettica: è stato autore teatrale, scrittore, ha fatto esperienza nel cinema come organizzatore, regista e sceneggiatore, attualmente è scenografo, costumista, illusionista, regista teatrale, coreografo sui generis e, infine, produttore di se stesso.

Gli spettacoli di Pellisari prendono vita nel suo Emiliano Pellisari Studio, uno spazio teatrale/atelier dove vengono sviluppate le macchine teatrali e, di concerto, le tecniche coreografiche.