Ravenna, 5 ottobre 2017 – Con un ricco programma di concerti, dj set e animazione, la Notte d’Oro del 7 ottobre sarà all’insegna della musica. Come da tradizione, infatti, sarà proprio questo uno dei tre filoni, insieme al Racconto e al Mosaico. Nelle piazze principali della città, per le strade, fuori e dentro i locali, numerose saranno infatti le iniziative, i concerti live e dj set che caratterizzeranno il centro storico a partire dal pomeriggio di sabato.

Arisa, protagonista del concerto

Si partirà da piazza del Popolo dove la diretta di Radio Studio Delta animerà il cuore della città dalle 18 con le voci di Daniele Tigli e Mario Romano e la musica di Dj JuryMaru. Poco più in là, nella vicina piazza Unità d'Italia, dalle 20 ci sarà un aperitivo promosso da Discoring Bbk, Matilda e Il Nazionale Cafè, per far ballare tutti i partecipanti al ritmo della migliore musica commerciale.

Per la Notte d'oro si aprono le porte di Domus e Cripta -  Bottiglie 'a mosaico' a Palazzo Merlato

Per chi invece è alla ricerca di suoni più classici, alle 19 alla basilica di San Vitale si terrà il concerto di musica sacra ‘…et canticum’ a cura dei Cantori di San Vitale, per poi proseguire alle 21 con un'esibizione del quintetto d'ottoni Romagna Brass, entrambi a ingresso gratuito. Sempre allo stesso orario la terrazza panoramica del Museo d'arte della città ospiterà il violino di Davide De Ascaniis per un concerto dedicato alla quinta edizione di RavennaMosaico, mentre alla basilica di Sant'Apollinare Nuovo ci saranno due momenti di musica sacra a partire dalle 21. Con il calare della notte molti locali del centro inizieranno la loro programmazione con live e dj set.

Tra questi si segnalano gli eventi in piazza Kennedy dalle 21.30 all'interno del ‘Ravenna JFK Square Festival’, con un tributo musicale ai Muse da parte della cover band ufficiale Absolute Muse e spettacoli di realtà virtuale e djset. La serata si concluderà con il tradizionale concerto in piazza del Popolo, aperto dal live di Eleonora Mazzotti alle 21.30, che alternerà brani del suo repertorio e cover internazionali, e seguito alle 22.30 dal concerto di Arisa, ex giudice di X Factor Italia e protagonista dell’enorme successo estivo della canzone ‘L’esercito del selfie’ cantata insieme a Lorenzo Fragola.

Ravenna, tutti gli eventi della prima Notte d'oro 'Off'

Per favorire la partecipazione del maggior numero di persone, anche in occasione della Notte d’Oro 2017, l’amministrazione comunale ha previsto il servizio gratuito di bus navetta. Dalle 20.10 di sabato 7 alle 4 di domenica 8 ottobre sono programmate, ogni dieci minuti, corse dei bus dai parcheggi dello stadio – piazza Sighinolfi e piazzale del Commercio – a piazza Caduti per la Libertà e viceversa. Sempre dalle 20.10 di sabato 7 alle 4 di domenica 8 sono previste corse, ogni 12 minuti, dal parcheggio del Pala De André in viale Europa a viale Farini e viceversa.

NOT_17666887_215524