Ravenna, 14 febbraio 2018 – Il prossimo, sarà un fine settimana intenso per la Fondazione RavennAntica che parteciperà a ‘tourismA – Salone Archeologia e turismo culturale’ al Palacongressi di Firenze, dal 16 al 18 febbraio.

Durante le tre giornate della manifestazione, RavennAntica avrà a disposizione un doppio stand attraverso cui promuoverà le proprie strutture museali e la terza edizione del ‘Festival Internazionale del Cinema Archeologico di Ravenna - Premio O. Fioravanti’, organizzato in collaborazione con Archeologia Viva eFirenze Archeofilm, che si svolgerà all’Antico Porto di Classe nel mese di agosto, nell’ambito della rassegna estiva ‘L’Antico Porto al chiaro di Luna’, in programma dal 2 luglio al 2 settembre.

Ma l’appuntamento più importante è fissato per sabato 17 febbraio, alle 16.40, all’auditorium del Palacongressi, quando la Domus dei Tappeti di Pietra verrà insignita del Premio Francovich, riconoscimento speciale della SAMI - Società Medievisti Italiani aperto al pubblico e attribuito per la migliore valorizzazione di un sito di interesse medievale. Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento sulla pagina Facebook di Fondazione RavennAntica.