Marina di Ravenna, 15 luglio 2017 - È attesa per mercoledì 19 luglio (alle 21.30) all’Hana-Bi di Marina di Ravenna, la band canadese rivelazione del 2016 che ha accompagnato la scorsa estate con la bellissima ‘Spirits’: The Strumbellas.

Con oltre 39 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube, il brano ha conquistato sin dal primo ascolto le radio italiane rimanendo, per oltre un mese, il brano internazionale più programmato nel nostro paese. E questo fortunato singolo è tratto da ‘Hope’, terzo album della band folk-pop, pubblicato un anno fa via Universal Music. Quando suoni per la prima volta un pezzo e tutto il pubblico presente ti segue cantando con te il ritornello, vuol dire che hai fatto centro. Questo è quello che è successo a The Strumbellas quando hanno presentato per la volta dal vivo il singolo ‘Spirits’.

La band, composta dal cantautore Simon Ward (voce e chitarra), David Ritter (voce e tastiere), Jon Hembrey (chitarra solista), Isabel Ritchie (violino), Darryl James (basso) e Jeremy Drury (batteria), si forma nel 2008 a Toronto, in Ontario. Inizia a farsi conoscere nel 2009 con un Ep omonimo che riceve riconoscimenti da numerosi settimanali di Toronto. La CBC inoltre definisce The Strumbellas come ‘band to watch’, una band che merita di essere vista dal vivo. Fin dagli esordi il gruppo registra sold-out sia nella città natale Toronto sia durante i tour e nei festival estivi.

Nel 2012 pubblicano il loro album di debutto, ‘My Father And The Hunter’, un disco pieno di testi tormentati, fusi con accattivanti e contagiose melodie. È il 2013 quando viene pubblicato ‘We Still Move On Dance Floors’, secondo album che vede gli Strumbellas vincere sei premi tra cui il loro primo Juno award. Nel maggio 2014 vincono il premio SiriusXM come band folk dell’anno e vengono nominati ai Polaris Music Prize. Nei primi mesi del 2015 gli Strumbellas, tornano in studio per registrare il loro nuovo album con il produttore Dave Schiffman (Johnny Cash, Haim, Weezer). Info Bronson Produzioni: 333-2097141.