Ravenna, una domenica di festa al quartiere Farini

Il 19 novembre, in programma il mercato ambulante, laboratori per bambini, un incontro di viaggio e un concerto

Festa del Quartiere Farini

Festa del Quartiere Farini

Ravenna, 17 novembre 2017 – Domenica 19 novembre, il Quartiere Farini si animerà grazie al mercato cittadino lungo Viale Farini, a un pomeriggio di laboratori per bambini a CittAttiva, a un incontro di viaggio e a un concerto in due attività di Via di Roma. A conclusione della ‘Farini November Week’, CittAttiva insieme a 15 realtà cittadine organizza una giornata con un calendario di iniziative per invitare tutti i cittadini nel Quartiere Farini.

Dalle 7 alle 19 ci sarà il Mercato Cittadino, organizzato Comune in collaborazione con il Consorzio ‘Il Mercato’, Confesercenti, Confcommercio. Saranno 55 gli stand del mercato, con abbigliamento, artigianato, alimentari e altri articoli disposti lungo viale Farini. Nel pomeriggio a CittAttiva, via Carducci 14, si svolgeranno due laboratori gratuiti per bambini e famiglie: dalle 15.30 ‘Io leggo, tu leggi a me’ a cura dei volontari e delle volontarie di ‘Nati per leggere’ letture ad alta voce sui cuscinoni della Sartoria Creativa ed Emotiva, a seguire una piccola merenda e dalle 17 un laboratorio creativo a cura dell’associazione Lucertola Ludens.

Alle 17 ci sarà l’incontro ‘Le donne viaggiano in Iran!’ al Termeh Persian Shop di via di Roma 82 con racconti di viaggio in Iran e immagini a cura di Ilaria Camerieri e Valentina Manduchi, viaggiatrici, ospitate da Safa Solati, artista iraniana. L’incontro è organizzato in collaborazione con la Casa delle Donne di Ravenna. Alle 17.30 il concerto dei Solmeriggio al Grinder Coffee Lab di via di Roma 178. I Solmeriggio sono un trio ravennate che nasce nel 2016 da un’idea di Agnese Alteri e Davide Santandrea, ai quali si aggiunge Marcella Trioschi al violoncello. La volontà è quella di unire il piacere di raccontare storie tipiche del folk, con sonorità acustiche di strumenti classici: chitarra, violoncello e beat minimali presi dell’elettronica. I brani, caratterizzati da un sapore mediterraneo e testi a tratti surrealistici, raccontano storie unite da un comune denominatore, il mare.

Tutti gli incontri sono a libero accesso, ed essendo al coperto si svolgeranno anche in caso di pioggia. Info: CittAttiva, Eleonora Ricci 349-6481710 – www.cittattiva.ra.it