Giovinbacco a Ravenna, piazze come cantine

Grande successo per la manifestazione. Lunedì la disfida del cappelletto FOTO

Giovinbacco 2016 a Ravenna (foto Zani)

Giovinbacco 2016 a Ravenna (foto Zani)

Ravenna, 23 ottobre 2016 - Terza e ultima giornata di GiovinBacco, per una domenica di festa all’insegna dei migliori vini di Romagna e dei vini Slow Wine (FOTO), per assaggiare il cibo di strada di qualità, birra e piadine, per ascoltare le note della musica zigana e di Romagna Mia risuonare per il centro di Ravenna, per fare acquisti al mercato agricolo e artigiano. 

Piazza del Popolo e piazza Garibaldi ospitano le cantine del territorio (Ravenna, Faenza, Imola, Rimini, Forlì e Cesena), la vendita del vino a scopo benefico a cura del Lions Club Ravenna Bisanzio, oltre a diversi chioschi gastronomici. Piazza dell’Unità d’Italia è dedicata a Slow Food e all’associazione Il Lavoro dei contadini, mentre piazza XX Settembre alle piadine di Ravenna, Cesenatico e Rimini e alle birre artigianali. Vasta scelta di cibo di strada in piazza Einaudi e di specialità siciliane in piazza San Francesco. La manifestazione è a ingresso libero. Per le degustazioni dei vini sono in vendita dei carnet che includono quattro, sei o dieci tagliandi con prezzi che oscillano dagli 8 ai 15 euro, con possibilità anche di scegliere un ‘piatto stuzzichino’ a tre euro per accompagnare al calice qualcosa da mangiare al volo.Dù

Domani sera, come è tradizione, si terrà il Gran Finale della disfida del Cappelletto al ristorante I Passatelli 1962 del Mariani, con la consegna anche del È bdòcc d’ör a Italo Graziani. Info: 339-4703606 e www.giovinbacco.it.