Cotignola, ragazza travolta in bici da un'auto. Le foto

Una 22enne ricoverata in gravi condizioni

Cotignola, ciclista di 22 anni travolta da un'auto (Foto Scardovi)

Cotignola, ciclista di 22 anni travolta da un'auto (Foto Scardovi)

Cotignola (Ravenna), 23 giugno 2016 - Versa in gravi condizioni all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena, dove è stata trasportata con l’elicottero di ‘Romagna Soccorso’, la ciclista di 22 anni di nazionalità rumena che questa mattina, nella frazione cotignolese di San Severo, è stata travolta da un’auto (FOTO).

Il pauroso incidente è avvenuto intorno alle 10.30. La giovane, che era giunta in Italia per trascorrere un breve periodo di vacanza, stava percorrendo in sella ad una bicicletta e in compagnia di un'amica sua connazionale,  via Madrane. Giunta all’intersezione con via San Severo (dove, per chi percorre la stessa via Madrane, è presente il segnale di 'dare la precedenza' ) situata all’altezza della chiesa della frazione, per cause al vaglio della Polizia Municipale della Bassa Romagna, è stata travolta da una ‘Fiat Punto’ condotta da una 41enne. Auto che proveniva dalla sua sinistra  e che procedeva quindi lungo via San Severo con direzione di marcia Cotignola-Faenza.

In seguito al violento impatto contro il  parabrezza, la 22enne è stata sbalzata per alcuni metri restando esanime sull’asfalto. Poco dopo si ha però fortunatamente ripreso coscienza.  Sul posto un’ambulanza, l’elisoccorso e due pattuglie della Municipale. Dopo essere stata ‘stabilizzata’ e intubata è stata caricata sull’ambulanza e trasbordata sull’elicottero. Il traffico lungo un tratto di via San Severo è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia e deviato lungo strade laterali.

lu.sca.