Operai morti nel crollo del capannone, funerali separati per Davide e Matteo. Lutto cittadino a Russi

L'ultimo saluto a Bellini è in programma alle 15 del 30 settembre, mentre quello a Buscherini è alle 9.30 del 1° ottobre. Entrambi si terranno nella chiesa di San Pancrazio, poco distante dall'azienda Madel di Cotignola dove è avvenuta la tragedia (FOTO)

Le due vittime e il luogo della tragedia

Le due vittime e il luogo della tragedia

Russi (Ravenna), 29 settembre 2014 - Proclamato il lutto cittadino a Russi per la morte nel cantiere della Madel, a Cotignola, dei due operai di San Pancrazio, Davide Bellini e Matteo Buscherini. Il lutto cittadino è proclamato dalle ore 12 di domani alle ore 12 di mercoledì in concomitanza con i funerali.

Una delegazione del Comune partecipa alle cerimonie funebri con il Gonfalone comunale e invita tutti i cittadini, le attività produttive, le organizzazioni sociali, culturali e produttive ad esprimere la propria partecipazione al lutto nelle forme ritenute più opportune e ad evitare comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino.

Le cerimonie funebri si svolgeranno per Davide Bellini, domani alle ore 15 con partenza dalla camera mortuaria di Russi in direzione piazza Zauli a San Pancrazio dove si formerà il corteo per la chiesa di San Pancrazio e successiva tumulazione nel cimitero di San Pancrazio. Per Matteo Buscherini esequie mercoledì alle ore 9.30 con partenza dalla camera mortuaria di Russi in direzione Circolo Operaia di San Pancrazio, dove di formerà il corteo per la chiesa di San Pancrazio e successiva tumulazione nel cimitero di San Pancrazio. Davide e Matteo verranno ricordati in forma ufficiale nella seduta del Consiglio Comunale di domani alle ore 19 presso la Sede Municipale di Piazza Farini.