Ravenna, 26 novembre 2010 - Anche una professionista di Ravenna è caduta nella trappola del bel medico fasullo di origini svedesi. Alto 1 metro e 87, biondo, occhi azzurri, di bell'aspetto, seduceva le sue vittime fingendo di essere un facoltoso dottore con villa a Miami. Una volta entrato nelle abitazioni delle sue 'prede' sottraeva loro denaro, cellulari, gioielli e carte di credito.

L'uomo, 37 anni, nato in Svezia ma residente da vent'anni a Bellaria Igea Marina, contattava donne single sui 30 anni, tutte inserite socialmente e con livelli di reddito medio alto, in chat e attraverso social network, poi le invitava a cena e quando riusciva a farsi portare a casa loro, le derubava. E' stato denunciato dalla Polstrada di Rimini per furto, ricettazione e stalking, infatti scattava anche foto compromettenti delle vittime, poi le ricattava minacciandole di pubblicare le immagini su internet.

L’indagato abita a casa dei genitori, madre svedese e padre riminese, ed è nullafacente. La prima denuncia è avvebuta nel mese di settembre, da parte di una donna di Arezzo che aveva subito il furto di 600 euro, due collane d’oro e un cellulare. Per mandare alle vittime messaggi-esca, il falso medico utilizzava un cellulare con il quale navigava su internet. Per conquistare la fiducia dell'interessata, spesso faceva dei regali, riciclando però alla nuova vittima quanto derubato alle precedenti. Gli agenti della Polstrada Riminese, in collaborazione con la Squadra Mobile di Ravenna, lo hanno individuato nella sua abitazione dove hanno ritrovato parte della refurtiva.