Ravenna, 30 novembre 2010 - In occasione della Giornata mondiale per la lotta contro l'Aids, al Palazzo dei Congressi in Largo Firenze, dalle 9.30 alle 12.30 si terrà la conferenza dedicata ai giovani 'Hiv/Aids: un mondo di prevenzione a confronto', col patrocinio della Provincia di Ravenna.

"Siti internet....Forum......Filmati....Storie.....Spot....Opuscoli...Cartoline....Ma, poi, comunichiamo davvero?". Questo il quesito fondamentale intorno a cui ruota l'incontro, che sarà aperto da Emanuela Giangrandi, Presidente Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Ravenna e a cui saranno presenti tanti ospiti. A raccontare l'esperienza della regione: Tiziano Carradori, Direttore generale della Ausl di Ravenna, Alba Carola Finarelli, Regione Emilia Romagna, Massimiliano Laviola e Stefano Zona del sito Helpaids, Cosetta Ricci della Commissione Aids Ausl di Ravenna e Alessandro Cavassi di NPS (Network Persone Sieropositive) Italia Emilia Romagna Onlus.

A testimonianza di realtà internazionali ci sarà l'esempio di un progetto di lotta all'aids in Nicaragua a cui presenzieranno: Patricia de Lourdes Romero della Fondazione Xochiquetzal, Miguel Orozco del CIES, Centro de Investigaciòn y Estudios de la Salud. In collaborazione con le ong GVC e Terra Nuova avrà luogo la proiezione dei film 'Scenarios from Africa'.