Ravenna, 30 novembre 2010 - "Vorrei esprimere il mio sostegno alla mobilitazione degli studenti ravennati che hanno protestato contro la riforma dell’università del ministro Gelmini". Il Pd ravennate plaude all'iniziativa degli studenti che ieri hanno protestato con due blitz, uno alla tomba di Dante e uno al mausoleo di Teodorico.

A parlare è il segretario provinciale del partito, Alberto Pagani, ma gli fa eco anche la candidata alle primarie di centrosinistra per la presidenza della Provincia di Ravenna, Serena Fagnocchi. "Questa è una riforma devastante che nasce dai tagli che sono stati operati all’Università e alla ricerca- afferma Pagani- ormai ci sono manifestazioni di studenti, di ricercatori, di docenti in tutta Italia che durano da giorni e che dovrebbero far riflettere tutti".

Quindi invita "gli studenti ravennati a continuare a lottare insieme per cercare di bloccare i tagli dissennati che possono solo esasperare una situazione già grave e compromessa". Fagnocchi, intanto, fa sapere di essere "Vicina e di solidalizzare con la protesta dei giovani e degli studenti, che da giorni ed in particolare in queste ore si stanno mobilitando in massa contro il ddl Gelmini".