Ravenna, 23 marzo 2011 - Si prevedono possibili deviazioni al traffico e rallentamenti alla circolazione anche in autostrada, per il convoglio eccezionale in partenza questa notte dal Porto San Vitale e diretto sul’A1 a Sasso Marconi, verso Firenze.

Il transito avverrà tra le 21 e le 6 di domani, sono possibili disagi, informa la società Autostrade per l’Italia, ricordando che i pannelli a messaggio variabile presenti sulla rete e i notiziari radiofonici Rtl 102.5 e Isoradio 103.3 Fm trasmetteranno gli aggiornamenti sulla situazione del traffico.

Scortati dalla Polstrada, i due trasporti eccezionali, porteranno i componenti della trivellatrice più grande del mondo destinata alla realizzazione della galleria Sparvo (2.495 metri) della Variante di valico sull’Appennino tosco-emiliano.

L’arrivo, definito nell’area di parcheggio autostradale Reno a Casalecchio è previsto verso le 5 di domani mattina. Ripartenza nella serata di sabato 26, con arrivo al casello di Pian del Voglio nelle prime ore di domenica. Per far transitare i convogli eccezionali sarà necessario smontare parte della stazione autostradale di Pian del Voglio, per rimontarla subito dopo il passaggio.