Ravenna, 20 luglio 2011 - Iscom Emilia Romagna, ente di formazione promosso dalla Confcommercio Emilia Romagna, e Accademia del Gusto, la scuola di cucina promossa da Iscom Emilia Romagna e Confcommercio Ravenna, con la collaborazione di Grand Hotel Rimini, organizzano a Rimini la terza edizione del corso 'Wedding Planner: una professione in forte espansione'.

Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano interesse ad esplorare ed acquisire le competenze di una professione che negli ultimi anni è letteralmente esplosa. Pensato per tutti coloro che vogliono intraprendere questa nuova professione. Il corso mira a preparare professionisti in grado di creare, progettare ed organizzare matrimoni unici ed indimenticabili e fornisce gli strumenti teorici e pratici per poter operare presso un’agenzia di eventi, nell’organizzazione di ricevimenti, all’interno di una struttura ricettiva oppure intraprendere la libera professione di Wedding Planner.

Il corso è tenuto da due docenti del mondo del marketing, comunicazione e del wedding: Giacomo Pini, con oltre venti anni di esperienza sul campo, è un esperto di ristorazione e turismo, consulente per diverse aziende del settore per le quali, con il suo staff, cura lo start up, il marketing strategico, la formazione del personale e più in generale tutta l’attività di lancio o riposizionamento e Laura Cardosi, cuore e mente di una società specializzata in organizzazione eventi, in particolare matrimoni per stranieri. Sviluppa il suo business sia in Italia che all’estero.

Il corso
, della durata di 42 ore, si tiene nelle giornate del 19, 20, 21, 24, 25, 26 ottobre 2011 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. La location scelta per il corso è il Grand Hotel Rimini,dove i partecipanti hanno la possibilità di pernottare nelle giornate di corso allontanandosi dalla vita quotidiana e concentrandosi nel mondo del wedding.

Per informazioni e iscrizioni: Iscom Emilia Romagna – Dott.ssa Denise Cavalieri 0544/515714