Ravenna, 12 gennaio 2012 - Un 40enne ravennate è stato denunciato, ieri, dalla Municipale, per fuga ed omissione di soccorso. Nell’incidente, verificatosi il 16 dicembre scorso in città, all’incrocio fra via Bovini e via Canalazzo, era rimasta coinvolta una ciclista di 23enne la quale, in seguito all’urto, aveva riportato ferite con una prognosi di 10 giorni.

Immediatamente gli agenti della Municipale, intervenuti per i rilievi di rito, si sono attivati per rintracciare il responsabile.

Sulla scorta delle informazioni fornite da un testimone, gli agenti hanno analizzato i dati di oltre 600 veicoli; dopo accurate indagini i sospetti si sono concentrati solo su due di questi, che rispondevano, per marca e modello, ai requisiti richiesti.

E’ stato così possibile identificare il conducente che, messo alle strette, ha ammesso le proprie responsabilità, ed è stato denunciato. A causa del proprio comportamento l’automobilista in questione rischia una pena da 1 a 3 anni di reclusione e la sospensione della patente, per un periodo variabile dai 18 mesi ai 5 anni, oltre alla decurtazione di 10 punti.