Ravenna, 25 giugno 2012 - La linea dura contro il parcheggio selvaggio negli Stradelli a Marina di Ravenna ha un nuovo bilancio: in due week end sono state 628 le contravvenzioni elevate a auto e moto, per un totale di 130.000 euro. Numeri che non fanno altro che buttare benzina sul fuoco delle polemiche, a partire da quella sul cartelli e informazioni sui divieti. Domani il sindaco Matteucci farà una conferenza stampa sull'argomento, impegnandosi ad andare sugli Stradelli in prima persona nel prossimo fine settimana a fare volantinaggio fra i turisti.

 

PARCHEGGI MARINA: Ecco dove ciclomotori e motocicli possono parcheggiare a Marina di Ravenna.


1- Viale della Pace lato civici pari nel tratto compreso fra il segnale di inizio del centro abitato e Viale delle Nazioni a Marina.


2- Viale della Pace lato civici dispari nel tratto compreso fra il segnale di inizio del centro abitato e il civico 367 a Marina.
 

3- Viale delle Nazioni lato civici pari nel tratto compreso tra Viale della Pace e Viale C. Menotti a Marina.
 

4- Lungomare Cristoforo Colombo a Punta Marina Terme negli spazi disponibili fra gli stalli riservati.
 

5 - Sulla fascia sterrata compresa fra il percorso pedonale e le recinzioni a delimitazione delle proprietà private in viale delle Nazioni nel tratto compreso tra viale C. Menotti e via Rivaverde, lato civici dispari. Per le biciclette il discorso è del tutto diverso.
Oltre a poter essere parcheggiate anch'esse sulla fascia sterrata ( vedi punto 5), le bici possono accedere allo stradello e possono essere messe in modo che non costituiscano intralcio alla circolazione.