Ravenna, 11 agosto 2012 - E' drammatico il bilancio di un incidente avvenuto verso le 18.30 alle porte di Ravenna. Un'auto e una moto si sono scontrate alle Bassette, in via Canale Magni, sulla nuova bretella. Per il motociclista, un venticinquenne ravennate, Marco Paganelli, l'impatto è stato fatale.

 Il giovane è morto durante il trasporto in ospedale. Ferite lievi per la 35enne alla guida dell'auto. Sul posto due ambulanze e l'auto medicalizzata oltre all'elicottero del 118 e i vigili del fuoco.

La vittima viaggiava a bordo della sua moto, una Honda 600, quando è venuta a collisione con un’auto durante una manovra di sorpasso. Il motociclista, secondo la ricostruzione della Polstrada, viaggiava su via Canale Magni, la nuova bretella che collega via Baiona con la Statale Romea, procedendo dai lidi nord verso la citta’.
Il traffico, complice il rientro dei ‘pendolari’ dal mare, era piuttosto intenso, tanto che lungo la bretella si era formata una lunga coda di veicoli.

Proprio durante il sorpasso delle auto incolonnate, Paganelli si sarebbe improvvisamente trovato la strada sbarrata da un’Opel Corsa condotta dalla 35enne, ferrarese. L’auto avrebbe lasciato la fila, svoltando a sinistra, verso una piazzola di sosta proprio mentre da dietro sopraggiungeva il giovane a bordo della moto. Violento l’impatto, tanto che il centauro è rimasto incastrato sotto l’utilitaria.