Ravenna, 27 agosto 2012 - Nella scorsa nottata i carabinieri di Lido Adriano, hanno arrestato W.B., cittadino senegalese di 39 anni, per il reato di tentata violenza sessuale e lesioni. E' successo intorno alla mezzanotte di ieri, quando sono giunte diverse chiamate al 112 che segnalavano la presenza, a Lido di Dante, di un cittadino extra-comunitario che stava importunando i passanti denudandosi e mostrando le proprie parti intime.

Quando i carabinieri sono giunti sul posti la situazione è apparsa subito ben più grave: il 39enne non aveva solo importunato dei passanti ma aveva anche picchiato e tentato di abusare sessualmente di una donna italiana, lì presente ancora in stato di shock. Sul posto numerosi testimoni che hanno fornito le loro testimonianze ai militari.

Nonostante la brutta esperienza vissuta dalla donna, il rapido intervento delle pattuglie ha consentito di evitare che la situazione volgesse al peggio. Il senegalese si trova ora nel carcere di Ravenna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.