Ravenna, 22 maggio 2014 - Un dodicenne è stato investito da un'auto, questa mattina, mentre stava andando a scuola in bicicletta. L'incidente è avvenuto poco prima delle 8 tra via Bellucci e via Grado. Su cause e dinamiche sta compiendo accertamenti la polizia municipale.

Da una prima ricostruzione sembra che il bambino stesse attraversando la strada quando è stato travolto da una Hyundai 120, sfondando col corpo il parabrezza e ricadendo sull'asfalto. A seguito dell'impatto il 12enne ha perso conoscenza ed è stato trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena con l'elimedica. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

E subito divampa la polemica. «Poco importa - accusa Giulio Bazzocchi, capogruppo consiliare Darsena - se l'incidente sia avvenuto fuori o sulle strisce pedonali. Il punto è che in quel tratto le auto e le moto corrono troppo. E' stato installato un semaforo pedonale all'altezza di Via Timavo, che serve a poco: i tratti pericolosi, su entrambe le viabili, sono altrove: proprio dove accadono più frequenti gli incidenti. Le condizioni per installare due velox fissi ci sono quasi tutte. Manca la volontà di affrontare il tema».