Ravenna, 22 giugno 2014 - Si cerca senza sosta l’auto pirata che ha travolto e ucciso un bimbo di tre anni trascinandolo sull’asfalto per poi fuggire a folle velocità (FOTO).

Il piccolo Jonathan è morto al Pronto soccorso di Ravenna. Il tragico incidente è avvenuto alle porte della città, a Ponte Nuovo, verso le 20,45, sotto casa del bambino.

Il piccolo era insieme alla madre e all’altezza dell’attraversamento pedonale a pochi metri dalla sua abitazione, su via Romea Sud, è stato colpito dal mezzo, una Mercedes scura con targa presumibilmente straniera.

"Ho sentito un colpo tremendo — racconta in lacrime un vicino di casa — mi sono affacciato e ho visto la Mercedes che sfrecciava. Il padre del bambino stava correndo dietro l’auto urlando: «Sotto c’è mio figlio, fermati!". Poi ho visto a terra un corpicino immobile. Il bimbo è stato trascinato dalla vettura per un’ottantina di metri. Anche un ragazzo in scooter, raccontano i vicini, ha provato a raggiungere la Mercedes senza successo. Sul posto sono arrivati i medici del 118 e gli agenti della Polizia municipale per i rilievi.

l. s.