Ravenna, 23 giugno 2014 - E’ stato trasportato in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena con un codice ‘3’ (quello di massima gravità), lo scooterista 37enne di Lugo che nel tardo pomeriggio di ieri è rimasto coinvolto in un’impressionante incidente lungo la strada provinciale ‘San Vitale’, alle porte di Bagnacavallo (FOTO).

Intorno alle 19.30 l’uomo stava percorrendo la trafficata arteria  con direzione di marcia Ravenna-Bologna. Giunto all’altezza del ‘Fosso Vecchio’, per cause al vaglio dei carabinieri della stazione di Bagnacavallo, è venuto a collisione con una ‘Opel Meriva’ che procedeva lungo la stessa direzione e sui viaggiava una coppia di coniugi.

In seguito all’impatto il 37enne è caduto rovinosamente a terra, strisciando sull’asfalto per una cinquantina di metri. Anche lo scooter, un ‘Manattan 250’, ha terminato la sua corsa alcune decine di metri dal punto dell’impatto, arrestandosi sulla pista ciclabile.

L’auto è invece nei pressi del punto dell’impatto, a ‘cavallo’ dell’aiuola spartitraffico a pochi metri dal ponte del ‘Fosso Vecchio’. Sul posto un’ambulanza, l’elicottero di ‘Romagna Soccorso’ e i carabinieri. Le condizioni dello scooterista, che dopo il pauroso volo non aveva perso conoscenza, si sono purtroppo rivelate molto gravi.

E’ stato infatti trasportato al ‘Trauma Center’ del nosocomio cesenate. Per consentire i rilievi e per la successiva rimozione dei mezzi coinvolti la circolazione, a quell’ora assai intesa a causa del rientro dalle località della riviera di migliaia tra automobilisti e motociclisti, è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia e ripristinata solo intorno alle 21.

Lu.Sca.