Ravenna, 23 giugno 2014 - "Elementi indiziari gravi e convergenti". E' stato identificato e arrestato un cittadino bulgaro del '77 residente sui lidi: sarebbe lui, secondo gli inquirenti, il pirata della strada che domenica ha investito e ucciso il piccolo Gionatan La Sorsa a Ponte Nuovo. Le forze dell'ordine hanno trovato l'auto, una Mercedes Clk scura, sotto la sua abitazione: l'uomo è stato prelevato ieri notte e al momento si trova in stato di fermo con l'accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso.

Le forze messe in campo sono state tantissime: le indagini sono state condotte in sinergia da squadra mobile, polstrada, polizia municipale e carabinieri. Sono stati ascoltati i testimoni, visionate le telecamere che hanno ripreso elementi importanti e trovati forti riscontri: il modello dell'auto, il colore, i cerchioni e tracce che corrispondono a quelle cercate dagli inquirenti.

Le informazioni sono state fornite durante una conferenza stampa tenuta in Procura dal procuratore Alessandro Mancini e dal pm titolare del fascicolo Isabella Cavallari.

L'uomo, ascoltato a lungo dagli investigatori, non avrebbe fatto alcuna ammissione. L'auto è stata posta sotto sequestro. Prima dell'incidente lo stesso veicolo è stato segnalato da alcuni cittadini mentre zigzagava