Ravenna, 30 giugno 2014 - SONO gravissime le condizioni del 46enne che ieri in tarda mattinata è finito schiacciato sotto le ruote di una mietitrebbia mentre lavorava nei campi di grano maturo. L’incidente si è verificato nei campi dell’azienda agricola Ca Bosco a San Romualdo, in via Sant’Alberto verso le 12. La macchina agricola era al lavoro, stava mietendo il grano ormai pronto, quando ha colpito e schiacciato l’uomo con la parte anteriore del mezzo.

Il conducente della mietirebbia ha subito dato l’allarme: sul posto sono arrivate un’ambulanza e l’elimedica che ha trasportato il 46enne ravennate al Bufalini di Cesena in condizioni gravissime: ha riportato un politrauma da schiacciamento e i medici si riservano la prognosi. Sono arrivati sul luogo dell’infortunio anche i carabinieri della stazione di Sant’Alberto per ricostruire la dinamica e gli uomini della Medicina del lavoro.

L’uomo, che lavorava alla mietura, era già a terra quando è stato travolto dalla macchina, probabilmente è caduto da solo, inciampando. L’operaio che guidava la mietitrebbia è stato sottoposto dai carabinieri all’alcol test per verificare un eventuale stato alterato ma è risultato negativo. Resta da verificare se il lavoratore 46enne fosse in regola o meno.