Bagnacavallo, in tremila 'A spasso sotto le stelle'

Successo per l'iniziativa lungo il canale Naviglio

La tappa presso l'area parrocchiale di Villa Prati (Foto Scardovi)

La tappa presso l'area parrocchiale di Villa Prati (Foto Scardovi)

Bagnacavallo (Ravenna), 21 luglio 2017 - Tra le tante iniziative organizzate durante il periodo estivo a Bagnacavallo e nelle sue frazioni, una di quelle che riscuote sempre numerosi consensi è 'A spasso sotto le stelle lungo il canale Naviglio' (FOTO).

L'atteso evento si è svolto ieri sera, come sempre lungo la pista ciclopedonale del canale Naviglio che si snoda da Bagnacavallo fino alla frazione di Villa Prati. Nel corso delle tredici tappe i visitatori (si stima che fossero addirittura 3mila) hanno potuto apprezzare i prodotti della terra e le specialità preparate dalle associazioni di volontariato. Le varie tappe sono state allietate da degustazioni e vendita di vino, frutta e prodotti di filiera corta, mostre fotografiche ed estemporanee di pittura, artigianato artistico e antichi mestieri, musica e animazione.

A organizzare il suiggestivo evento sono stati il Comune di Bagnacavallo e il Consiglio di zona di Villa Prati insieme alla Pro Loco, avvalendosi della preziosa collaborazione dei residenti in via Destra canale Naviglio e di tutti gli espositori. Fondamentale è stato poi il supporto del Corpo di polizia municipale della Bassa Romagna e degli assistenti civici per la gestione degli attraversamenti pedonali, nonché della cooperativa sociale Il Mulino e dell'associazione Villanova Insieme per l'importante servizio navetta gratuito.