Ravenna, la casa trasformata in un laboratorio della droga

Scovati 76 'panetti' già confezionati di eroina e alcuni sacchi con quasi 80 chili di sostanza da taglio. Rinvenute anche quattro pistole con relativo munizionamento

L'eroina sequestrata dalla Polizia di Stato

L'eroina sequestrata dalla Polizia di Stato

Ravenna, 21 febbraio 2018 – Scoperto dalla Polizia di Stato un appartamento dove si confezionava droga. L’episodio risale a giovedì scorso, quando il personale della Squadra Mobile ha fatto irruzione in un appartamento della prima periferia di Ravenna, scovando un vero e proprio laboratorio per il taglio e il confezionamento della droga e in particolare di eroina.

All’interno dell’appartamento disabitato e usato solo come laboratorio/magazzino sono stati trovati 76 ‘panetti’ già confezionati di eroina, alcuni già in trolley per il trasporto e altri nei cassetti di un mobile per un peso complessivo di oltre 40 chili.

Nella stanza adibita a laboratorio gli investigatori hanno trovato alcuni sacchi con quasi 80 chili di sostanza da taglio, un frullatore e una impastatrice professionale per miscelare i composti e una pressa artigianale con due stampi per il confezionamento dei ‘panetti’.

Sotto il materasso nella camera da letto, sono state rinvenute anche quattro pistole, due revolver e due semiautomatiche, con relativo munizionamento, due delle quali sono risultate oggetto di furto in abitazioni nel circondario romagnolo nell’anno 2017. Sulle medesime saranno effettuati i rilievi balistici per verificarne l’eventuale impiego in altre azioni criminose.