Ravenna, abusata a 8 anni dall'amico di famiglia

Gli abusi contestati all’uomo 50enne che era il testimone di nozze dei genitori. Le violenze sarebbero iniziate durante una vacanza al mare

OTTO ANNI Gli abusi sarebbero iniziati quando la bambina era molto piccola

OTTO ANNI Gli abusi sarebbero iniziati quando la bambina era molto piccola

Ravenna, 21 dicembre 2016 – La prima volta che lui aveva abusato di lei, la bimba aveva appena otto anni. Era accaduto nel luglio di qualche anno fa quando i due si trovavano in vacanza sul litorale ravennate. E poi era successo altre volte ancora, pure nella cittadina del nord Italia nella quale abitavano con le rispettive famiglie. Tanto che nella richiesta di rinvio a giudizio formulata dal pm Stefano Stargiotti, gli ultimi contestati abusi vengono collocati nell’agosto 2013.

L’uomo, un ultracinquantenne italiano, ieri mattina è stato rinviato a giudizio dal Gup Rossella Materia: a partire dal settembre 2017 davanti al collegio penale del tribunale dovrà rispondere di violenza sessuale continuata e aggravata dall’età della bambina. Da parte sua, interrogato dopo la chiusura dell’indagine, l’imputato ha sempre negato tutte le accuse.

Lui e la piccola si conoscevano bene perché quell’uomo era stato il testimone di nozze dei genitori. Insomma, nessun timore a lasciargli la piccola da sola per qualche momento. Ecco che allora i due si erano venuti a trovare da soli durante le vacanze assieme sul litorale romagnolo. Ma proprio mentre stavano facendo il bagno al mare, lui – prosegue l’accusa – ne aveva approfittato per palpeggiarla con insistenza.

Gli abusi si erano ripetuti anche un paio di anni dopo quando i due si trovavano a casa da soli sul divano: in quell’occasione secondo gli inquirenti la piccola era stata costretta a subire tutta una serie di attenzioni sessuali. La bimba si era poi confidata con la madre facendo così scattare l’indagine della procura.