Lugo, rapina alle poste di Belricetto. Ferito il direttore / FOTO

E' stato minacciato, spinto e poi rinchiuso nell'ufficio da due malviventi, entrati in azione all'orario di apertura. Bottino di 10mila euro

Rapina alle poste di Belricetto di Lugo (foto Scardovi)

Rapina alle poste di Belricetto di Lugo (foto Scardovi)

Ravenna, 16 agosto 2017 - Ammonta ad oltre 10mila euro (l'importo esatto è in corso di quantificazione) il bottino di una violenta rapina messa a segno questa mattina da due malviventi ai danni dell'ufficio postale della frazione lughese di Belricetto, in via Fiumazzo. I due, all'orario di apertura, hanno atteso l'arrivo del direttore, minacciandolo e costringendolo ad aprire la cassaforte, per poi impossessarsi del denaro. Nel corso della rapina il direttore è stato spinto ed è caduto a terra riportando contusioni al capo. E' stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Lugo per accertamenti. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

A lanciare l'allarme è stata la stessa 'vittima' che i rapinatori, prima di fuggire, avevano rinchiuso all'interno del locale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Reparto Operativo della Compagnia di Lugo con i colleghi della stazione di San Lorenzo che hanno effettuato i rilievi e acquisito le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza vicini all'ufficio postale.