Buco in banca ma i malviventi rinunciano al colpo

Presa di mira la Bper di via Faentina: i dipendenti al loro rientro hanno scoperto un buco fatto da una via laterale. Sul posto è intervenuta la polizia per capire chi abbia tentato il colpo: le telecamere potranno forse aiutare le indagini

POLIZIA Buco in banca: inquirenti a caccia degli autori

POLIZIA Buco in banca: inquirenti a caccia degli autori

Ravenna, 16 gennaio 2017 - Dopo il weekend al loro rientro al lavoro, hanno trovato un buco scavato sul muro da una via laterale. È quanto accaduto in mattinata ai dipendenti della filiale Bper di via Faentina, alle porte del centro. A quel punto è stato dato subito l’allarme al 113: sul posto sono arrivate sia le Volanti che la squadra Mobile e la Scientifica.

Due le ipotesi: che i malviventi abbiano scavato il buco per tentare di rubare quanto più danaro possibile o che lo abbiano fatto per entrare e nascondersi in attesa dell’arrivo del personale e quindi per compiere una rapina. Si ignora in quale momento del weekend abbiano compiuto l’opera e cosa li abbia fatti desistere all’improvviso: per questo la polizia ha già acquisito i video delle telecamere dei circuiti di sicurezza della zona.

A fine ottobre 2010 un colpo del buco in un’altra filiale della Popolare, quella di Mezzano, aveva fruttato un bottino da quasi 96 mila euro.